La domanda che mi viene posta nel 99% dei casi, è: come imposto le ads?
Perché quando le faccio non ottengo risultati?

Allora mi piacerebbe chiarire questa cosa una volta per tutte. Ci stai?

Innanzitutto: hai un prodotto valido, vendibile?
Perché questa è la parte principale, il prodotto.
▶️In quale modo soddisfi i bisogni dei tuoi clienti?
▶️In cosa sei diverso dagli altri?
▶️Perché dovrebbero acquistare da te e non da una altro?
▶️Qual è la percezione del tuo brand?

Inoltre: quanto è facile mettersi in contatto con te?

Una volta risposto a queste domande, possiamo parlare di ads.
Per iniziare, le fai come ti vengono o hai una strategia?
Se la tua risposta è la prima, allora devi rivedere tutto.
Ti serve una strategia a medio-lungo termine, una strategia che preveda anche tutte le risposte alle domande di cui sopra.

Poi bisogna differenziare gli obiettivi.
Per chi si occupa di servizi fotografici in studio, tipo newborn (neonati), la risposta è molto più diretta, il bambino è un neonato ora e non lo sarà per molto, per cui l’acquisto avviene in tempi brevissimi.
Per il matrimonio la faccenda si complica non di poco.
È quasi sempre un bisogno a lungo termine: devi essere fortunato a beccare con la tua ads una coppia che si sposa a breve e, comunque, il costo è molto più elevato rispetto al newborn, per cui il processo d’acquisto è anche più lungo.

Per cui anche le strategie dovranno essere diverse a seconda dei casi:
per il newborn devi andare subito al punto, per il matrimonio serve una strategia che duri anche diversi mesi.

Per questi e tanti altri motivi, non fermatevi al “le mie inserzioni non funzionano”, ma dotatevi di una strategia e, prima di tutto, pensate al PRODOTTO e al BRAND.

Un ultimo appunto
Se spendi 10€ al mese di inserzioni, difficilmente otterrai risultati. Oltre a essere pochi a prescindere (ma con 10€ cosa pretendi), ultimamente il numero di inserzioni sono aumentate considerevolmente, per cui il costo delle aste è salito.

Contattami

Se sei qui probabilmente hai  difficoltà nel trovare la strategia di webmarketing giusta.

Che tu abbia bisogno del sito web o di trovare il modo giusto per porti sui social, contattami, discuteremo suoi tuoi bisogni e della strategia più adatta alla tua azienda.

Siccome non esiste una strategia uguale per tutti (hai già sentito il contrario, eh?), ho bisogno di sapere di più sulla tua azienda e i tuoi prodotti.

Senza impegno, naturalmente 🙂

AUTHOR: Gianni Russo
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